TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE CREME PER CAPELLI

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE CREME PER CAPELLI

Postato da LV3 US on May 30th 2021

Cos'è una crema per capelli?

La crema per capelli è un prodotto versatile per l'acconciatura che offre una tenuta minima per creare look rilassati. Aggiunge una lucentezza sottile e naturale ai tuoi capelli, mentre attenua l'effetto crespo e doma le ricadute.

La crema per capelli non blocca i capelli saldamente in posizione come il gel; invece, dà un look più casual con molto movimento e consistenza.

La crema per capelli non è grassa e non appesantisce i capelli. Può essere usata su capelli umidi o asciutti per ottenere lo stile desiderato.

Storia della crema per capelli

Conosciuta anche come crema per lo styling, la crema per capelli esiste dal 1920. All'epoca, la crema per capelli era super grassa e tendeva a macchiare i tessuti.

Oggi, la crema per capelli moderna è molto più facile da usare e non rovinerà la tua camicia o federa preferita.

Cos'è la crema per capelli? Come suggerisce il nome, la crema per capelli è una sostanza morbida, cremosa e flessibile per creare varie acconciature. A differenza del gel, la crema per capelli fornisce una tenuta minima; non manterrà una cresta al suo posto, e i pompadour o i ciuffi sono un no-go.

La crema per capelli ti permette di creare stili casual con lucentezza naturale e movimento - pensa ai pettinature hipster che il tuo accompagnatore vorrà percorrere con le dita.

Benefici della crema per capelli

Un altro vantaggio della crema per capelli è che tiene sotto controllo le ciocche e il fastidioso effetto crespo. Lo fa senza sforzo, lisciando i tuoi capelli senza appesantirli o renderli grassi. La crema per capelli è quindi ideale per aggiungere lucentezza e morbidezza ai capelli ricci, ondulati e ruvidi.

Quando la crema per capelli è usata con parsimonia, può anche aggiungere consistenza e volume ai capelli fini o sottili. La maggior parte delle lunghezze, soprattutto corte e medie, sembrano sexy con un po' di crema per capelli rastrellata attraverso.

Per ricapitolare, la crema per capelli è ottima per:

  • Aggiungere una lucentezza sottile e naturale 
  • Domare l'effetto crespo, le frange e i capelli che volano
  • Creare stili rilassati ma alla moda
  • Capelli ricci, ondulati, voluminosi o ruvidi
  • Capelli corti e di media lunghezza

Come usare la crema per capelli

La crema per capelli funziona meglio sui capelli asciutti, ma può essere usata anche su ciocche asciugate. La quantità necessaria dipende dal tipo di capelli e dalla lunghezza.

Inizia con una quantità in punta di dita e aumenta gradualmente come richiesto. Che tu sia una principiante della crema per capelli o una professionista, ti consigliamo L3VEL3TM Brilliant Cream. Rende il rimodellamento della tua criniera super facile, il che è fantastico se fai un errore o non riesci a decidere uno stile.

Se ti stai chiedendo come usare la crema per capelli, ecco la tua guida passo dopo passo:

Come applicare la crema per capelli

  1. Prendi una quantità di crema per capelli della grandezza di un dito dalla vasca
  2. Strofina la crema tra le mani per scaldarla - questo la rende più facile da applicare
  3. Passa le dita sulla criniera dalla radice alla punta
  4. Assicurati di applicare la crema su tutta la testa - non dimenticare la parte posteriore!
  5. Lavora la crema un paio di volte per assicurare una distribuzione uniforme

"Se hai applicato la crema per capelli su ciocche umide, asciuga il tuo stile per ottenere morbidezza e volume. Usando un pettine aggiungerai definizione; usando le dita creerai un look rilassato e strutturato."

Benefici della crema per capelli rispetto al gel o alla pomata per capelli

Il prodotto per lo styling dei capelli che scegli dipende dal tuo tipo di capelli e dallo stile che vuoi ottenere. Ma con una tale varietà di prodotti sul mercato, potresti essere confuso su quale sia il migliore per le tue esigenze.

Di seguito, esploriamo i vantaggi della crema per capelli rispetto al gel o alla pomata per aiutarti a decidere.

Crema per capelli vs gel per capelli

Il gel per capelli ti permette di creare tutti i tipi di look, dal liscio all'appuntito. Può essere usato su capelli umidi o asciutti e offre una forte tenuta ma si lava facilmente.

Il gel per capelli doma le onde, trattiene i ricci, dà una finitura wet-look ed è adatto a tutti i tipi di capelli, texture e lunghezze. Tuttavia, il gel per capelli tende a rendere i capelli duri e appesantiti. Lascia anche visibili scaglie bianche nei capelli che non è un buon look.

Al contrario, la crema per capelli fornisce una tenuta minima e una finitura sana e brillante. Rende i capelli più gestibili e blocca l'umidità per una morbidezza tangibile.

"La crema per capelli è così leggera che può anche essere stratificata con altri prodotti per lo styling per ottenere il look desiderato."

HAIR GELHAIR CREAM
Tenuta forte e finitura wet-lookTenuta minima e lucentezza sottile
Per stili taglienti, appuntiti e definitiPer stili casual e slicked-back
Rende i capelli duri e appiccicosiI capelli sono morbidi con un po' di movimento
Lascia scaglie bianche nei capelliSi mescola facilmente per un look naturale

Crema per capelli vs Pomata per capelli

La pomata per capelli esiste da 60 anni o più. Originariamente, la pomata era a base di petrolio, il che significava che era difficile da lavare via, poteva peggiorare l'acne e macchiare i cuscini. Oggi, la pomata è a base d'acqua e più facile da lavorare. Di solito è disponibile in formule da media ad alta lucentezza per creare stili puliti e brillanti.

La pomata per capelli offre una tenuta forte ma flessibile senza rigidità o appiccicosità. È il prodotto migliore per creare ciuffi, pompadour, ducktail e combover.

Anche se la pomata aggiunge lucentezza, sembra eccessivamente lucida rispetto alla sottile lucentezza della crema per capelli. Nessuno vuole una criniera a chiazze d'olio! Quando si tratta di styling, la crema per capelli assicura che il tuo combover abbia un aspetto morbido e strutturato, non grasso e piatto. Se preferisci un look naturale che corrisponda alla tua personalità pastosa, allora la crema per capelli è il prodotto da scegliere.

HAIR POMADEHAIR CREAM

Dà una lucentezza medio-alta

Dà una lucentezza sottile e naturale

Offre una tenuta forte ma flessibile

Offre una tenuta minima

Può sembrare grasso o innaturalmente lucido

I capelli sembrano sani e morbidi al tatto

Migliore per grandi ciuffi e combover alti

Migliore per stili rilassati

Qual è la migliore crema per capelli da usare?

L3VEL3TM Brilliant Cream non solo ti dà i benefici di styling di una normale crema per capelli, ma nutre anche la tua criniera. Offre tutto il giorno tenuta, lucentezza e consistenza in modo da poterla applicare e far oscillare il tuo stile senza preoccupazioni. Se vuoi cambiare le cose, puoi facilmente rimodellare e acconciare i tuoi capelli. E grazie alla sua formula unica potenziata con provitamine, L3VEL3TM Brilliant Cream protegge e idrata per capelli sani con una lucentezza naturale.

Se la domanda "cos'è una crema per capelli?" ti ha tenuto sveglio la notte, ora dovresti avere la risposta. Puoi scegliere i tuoi prodotti di hairstyling (e mostrare il tuo stile unico) con una sicurezza che è super-sexy.