7 MODI SORPRENDENTI DA CUI POTRESTI TRARRE BENEFICIO DALL'USO DELL'OLIO PER LA BARBA

7 MODI SORPRENDENTI DA CUI POTRESTI TRARRE BENEFICIO DALL'USO DELL'OLIO PER LA BARBA

Postato da LV3 US on Nov 22nd 2021

L'olio per la barba è un prodotto utile da aggiungere al tuo regime di cura della barba. I benefici dell'olio per la barba includono peli del viso più morbidi e gestibili e una pelle più sana al di sotto. Dovresti scegliere una formula contenente oli naturali che sono pieni di vitamine, antiossidanti e acidi grassi. Questi ingredienti nutriranno e idrateranno la tua barba mentre leniranno il prurito della pelle e ridurranno la forfora della barba.

7 modi sorprendenti in cui potresti trarre beneficio dall'uso dell'olio per barba

Ti sembra di avere sempre una brutta giornata per la barba? Non c'è bisogno di prenderlo sul mento. Se la tua barba ha bisogno di una spinta, prova l'olio per la barba. Noterai presto una differenza nell'aspetto, nella consistenza e nella salute generale della tua barba!

In questo articolo:
  • Cos'è l'olio per la barba?
  • Cosa fa l'olio per la barba?
  • Vale la pena usare l'olio per la barba? L'olio per la barba funziona davvero?
  • Come si usa l'olio per la barba?

Cos'è l'olio per la barba?

Hai già una pletora di prodotti per la pulizia, il nutrimento e, oseremmo dire, per coccolare l'uomo, nell'armadietto del tuo bagno. Allora, cos'è l'olio per la barba e ne hai davvero bisogno?

L'olio per la barba è un prodotto per la cura a base di olio specificamente progettato per i peli del viso. È una soluzione polivalente per tutti i tuoi problemi con la barba, ma anche se hai la barba più sana del mondo, vale la pena di provare l'olio per la barba.

Vedi, un buon olio per la barba contiene oli naturali che aiutano a mantenere sani i peli del viso e la pelle. Alcuni dicono che i benefici dell'olio per la barba includono la crescita dei capelli, ma ahimè, non ci sono prove scientifiche per questo. La velocità e la pienezza della tua barba è in gran parte dovuta alla genetica. Buone notizie per te se Gandalf e Chewbacca sono presenti nel tuo albero genealogico.

Cosa fa l'olio per la barba?

Siamo pronti a scommettere che ti lavi la faccia e la barba ogni giorno. Almeno, speriamo che tu lo faccia. Mentre tutti quei lavaggi ti tengono pulitissimo (bene), tolgono anche gli oli naturali della tua pelle e dei tuoi capelli (non tanto bene). Questo si traduce in pelle squamosa e pruriginosa e peli della barba secchi e fragili.

Cosa fa l'olio per la barba per aiutare? L'olio per la barba reintegra gli oli persi quando ti fai lo scrub nella vasca o nella doccia. Nutre e idrata la tua pelle e i peli della barba per lasciarti un viso irresistibilmente toccabile. Incuriosito? Dai un'occhiata a questi sette sorprendenti modi in cui potresti trarre beneficio dall'uso dell'olio per la barba:

1. Peli del viso e pelle più sani

Una barba sana inizia con una pelle sana, e l'olio per la barba è parte integrante del processo. L'olio per barba idrata e protegge la pelle sotto il tuo muso di pelo, ripristinando l'epidermide che previene la desquamazione. Crea anche una barriera sulla tua pelle per combattere la perdita di umidità, così il tuo viso e i tuoi peli del viso sono perfettamente dissetati e morbidi.

2. Un pelo del viso più morbido, forte e lucido

Tra i benefici più evidenti dell'olio per la barba c'è il cambiamento della struttura della tua barba. Questo grazie alle proprietà idratanti dell'olio. Con l'olio per la barba, il pelo ruvido diventa morbido, liscio e accarezzabile con una lucentezza piuttosto accattivante. Allo stesso tempo, i follicoli piliferi diventano più forti, quindi la barba assume una pienezza che i boscaioli possono solo sognare.

3. Peli volanti e crespo domati in un attimo

Se il tuo obiettivo è una barba curata, l'olio per la barba può aiutarti anche qui. L'olio per barba è ottimo per domare le creste e l'effetto crespo, in particolare sulle barbe ispide o ricce. Mentre l'olio per barba non offre alcuna tenuta, può aiutare a mantenere i peli vaganti al loro posto, in modo che le tue setole appaiano ordinate e nitide.

4. Nodi? Quali nodi?

Quando la tua barba diventa più lunga e folta, potresti scoprire che si aggroviglia facilmente ed è difficile da controllare. Dato che il "pettine bloccato nella barba nodosa" non è un look di tendenza, usa l'olio per la barba per migliorare la gestibilità. È semplice - i peli della barba lisci significano meno grovigli.

5. Niente più forfora o prurito alla barba

Vuoi sapere un altro dei fantastici benefici dell'olio per la barba? Ti libererai del prurito. L'olio per la barba lenisce il prurito e la desquamazione della pelle del mento e previene l'antiestetica forfora della barba. Se l'olio per la barba contiene ingredienti antibatterici e antimicrobici, può anche prevenire la comparsa di acne e follicolite (follicoli infiammati).

6. L'irritazione e l'arrossamento della pelle sono attenuati

Vedi sopra. Quando si nutre la pelle irritata con l'olio per barba, si prevengono attivamente le scaglie e il prurito associato. Se la tua pelle tende a reagire ai nuovi prodotti, scegli una formula di olio per la barba adatta alla pelle sensibile e vacci piano all'inizio. La tua pelle ti ringrazierà.

Il silicone del siero funge da barriera protettiva tra i tuoi capelli delicati e qualsiasi tortura tu gli stia facendo. Per ottenere il massimo dei benefici, scegli un siero specificamente formulato per proteggere e riparare i tuoi capelli.

7. Un catturabriciole pulito che ha anche un buon profumo

L'acqua di colonia da far venire l'acquolina in bocca è così anni '80. Per mantenere la tua barba fresca e pulita, scegli un olio per la barba con un profumo sottile e naturale. Quando i tuoi peli facciali hanno un profumo fantastico, puoi tranquillamente avvicinarti al tuo appuntamento.

L'olio per la barba vale la pena? L'olio per la barba funziona davvero?

Diciamo che se i tuoi peli facciali si trovano da qualche parte tra "L'ombra delle 5" e "ZZ Top", avrai i benefici dell'olio per la barba. Scegli sempre un olio naturale per la barba, preferibilmente uno che contenga olio di argan, mandorla, jojoba o cocco. L'olio di argan e di mandorle sono ricchi di acidi grassi che idratano la pelle e i capelli. L'olio di jojoba è ricco di antiossidanti per una crescita sana, mentre l'olio di cocco è naturalmente antimicrobico e aiuta a prevenire l'acne e la follicolite.

L3VEL3™ Beard Oil contiene una miscela unica di questi quattro oli potenti. Con l'uso regolare, sperimenterai...

  • Peli del viso più lisci e gestibili
  • Pelle più morbida e priva di irritazioni
  • Riduzione dei grovigli, dell'effetto crespo e delle pieghe
  • Pelle senza prurito e meno forfora della barba
  • Una barba che cresce sana e forte

Quanto spesso dovresti usare l'olio per la barba? A meno che la tua barba non sia letteralmente fatta di lana d'acciaio, probabilmente non hai bisogno di oliarla ogni giorno. Prova a usare l'olio per la barba a giorni alterni all'inizio, poi regola la frequenza in base alla tua pelle e ai tuoi capelli.

Come si usa l'olio per la barba?

A nessuno piace un regime di cura complesso, quindi la buona notizia è che l'olio per la barba è facile e veloce da applicare:

Ecco come applicare l'olio per la barba:

  • Inizia con un viso e una barba puliti e asciugati
  • Versa 2-4 gocce di olio per la barba nel palmo della mano e spalmalo tra le mani
  • Applica l'olio sulla barba, assicurandoti di raggiungere la pelle sottostante
  • Distribuisci l'olio uniformemente pettinando o massaggiando con le mani
  • Vai a sfoggiare la tua barba, bello!

Conclusione

I benefici dell'olio per la barba sono significativi e di vasta portata. Per mantenere i peli del viso e la pelle in ottime condizioni, dovresti considerare l'aggiunta dell'olio per la barba al tuo regime di cura. Prova l'olio per barba L3VEL3™, formulato con olio di argan, mandorle, jojoba e cocco per idratare, nutrire e sostenere la crescita sana della barba.